Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
Immersa nel verde del Cilento, l’Azienda Agricola Quaglia che ospita l’Agriturismo coltiva ancora le più antiche tradizioni contadine del Cilento, alla ricerca di quella genuinità che, ai nostri giorni, è andata in parte perduta.
Soprattuto i bambini potranno conoscere più da vicino quei protagonisti della natura che forse non hanno mai visto se non sui libri o in televisione.
L’Azienda Agricola Quaglia ha la sua maggiore produzione nell’olio di oliva e nel vino; oltre a questi gli ospiti protranno degustare anche formaggi, salami, sottoli e sottaceti.
La raccolta dell’uva avviene nella seconda metà del mese di Settembre, mentre quella delle olive nei mesi di Novembre e Dicembre; chi vuole può venire ad assistere e partecipare alla raccolta ed alla lavorazione delle uve fatta nella nostra cantina secondo le antiche tradizioni del Cilento.
Basta percorrere pochi metri uscendo dall’agriturismo per raggiungere la stalla e giocare con tutti gli animali presenti nella fattoria dell’azienda agrituristica.
Nella stalla, le capre che gli ospiti dell’azienda agrituristica possono mungere insieme alla Signora Sinforosa;in fondo al prato, invece, scorazzano liberi e curiosi i conigli.
Il contadino ara la sua terra, la coltiva, la irriga giorno dopo giorno, attendendo il frutto del suo lavoro che poi raccoglie; ne fa conserve per l’inverno, ne usa i semi per far germogliare ancora i suoi frutti.
Visitando l’Azienda Agricola Quaglia potrete vedere e vivere di persona tutti i momenti e tutte le emozioni che da sempre accompagnano le attività agricole nel Cilento.