Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
L’agriturismo Corbella è immerso nella fiera e selvaggia macchia mediterranea di Cicerale, paese di antica origine medievale, situato su un crinale collinare, affacciato sulla valle del fiume Alento.
Il motto che campeggia sullo stemma comunale, TERRA QUAE CICERA ALIT, (terra che nutre i ceci) ci dice che Cicerale è il paese dei ceci. Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano fa da cornice all’agriturismo Corbella, il cui nome deriva da "corb": monte tondeggiante. Difatti esso serba ancora l’eco di un antico borgo fortificato sul monte S.Andrea, andato distrutto nel 1301. Nel variegato scenario, fatto anche di orti opulenti di ogni coltura e di colline feconde di viti, fichi ed ulivi, Corbella vi accoglie con i suoi due casali tipicamente cilentani, dotati di 6 confortevoli camere arredate in arte povera. Nell’accogliente sala da pranzo,si possono gustare i prodotti tipici della cucina mediterranea provenienti dall’azienda agricola che, seguendo il Metodo Biologico, presta notevole cura ai famosi ceci di Cicerale. Qui diventa norma la lezione di ANCEL KEYS, noto nutrizionista americano, "scopritore" della dieta mediterranea: "mangiar bene per vivere meglio".
Corbella è il posto ideale per chi vuole vivere a diretto contatto con la natura.