Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
E’ inutile dirvi che la nostra Azienda é immersa nel verde più intenso del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, territorio unico, considerato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, che si affaccia su un terrazzo naturale dominante la valle del fiume Lambro limitato ad oriente dal gigante grigio del Monte Bulgheria e ad occidente dal mitico mare di Capo Palinuro, a pochi passi da Paestum, dalla Certosa di Padula, Elea Velia, Salerno, da Amalfi e dalla Costiera Amalfitana, dove sensazioni indimenticabili ricalcano un passato di miti, leggende e notti magiche.
Che comfort, privacy, relax e tranquillità sono di casa… che il servizio è assolutamente disponibile, pronto, caloroso, ed ordinato… che nella nostra cucina si preparano - con amore - pietanze semplici e naturali, ricche di sapore e genuinità, fatte con i prodotti biologici provenienti dai nostri terreni, dove l’agricoltura biologica è certificata e controllata scrupolosamente.
Abbiamo cercato di fare le cose per bene, per rendere accogliente la nostra casa, confortevole il Vostro soggiorno, piacevole e rilassante la Vostra vacanza!!
Veniteci a trovare! … nell’incanto di una natura incontaminata e pura, seduti ad una tavola imbandita con pietanze e vini dal sapore di genuinità, trascorrerete giorni indimenticabili!
L’Azienda Agricola-Biologica Prisco nasce nell’anno 1981 con l’acquisto, da parte dei coniugi Romano Prisco (agronomo e preside) e Rita Mormile (insegnante di scuola materna) di un terreno abbandonato e degradato di circa due ettari,percorso più volte da incendi, sito in San Mauro la Bruca (Salerno) in contrada Valle degli Elci, sede del Centro Aziendale ed abitazione dei proprietari, sulla strada provinciale per Palinuro.
Si costituisce con l’impianto - ex novo - (per circa i due terzi della superficie), di un uliveto e di un ficheto per la produzione di fioroni, entrambi in coltura specializzata, nonché di un frutteto familiare e di un apiario di circa trenta arnie.
Il fabbricato (esterni ed interni) è stato realizzato rispettando rigorosamente compatibilità ambientali, paesaggistiche, architettoniche e culturali; ciò non solo con il luogo e con il territorio circostante, in cui esso è inserito, quanto anche con i tratti caratteristici delle colline cilentane con i quali si fonde armoniosamente.