Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
Fra le dolci colline del Cilento, l’Agriturismo San Basilio è immerso nella tipica quiete della campagna cilentana, pur trovandosi a pochi chilometri dai più noti paesi balneari dei dintorni, come Palinuro, Ascea, Velia, Agropoli, Paestum.
L’antico casale è stato recentemente ricostruito nel rispetto della tipica architettura cilentana, ed è composto da otto camere arredate in stile rustico contadino, al tempo stesso ricche di ogni comfort, per rendere speciale qualsiasi tipo di soggiorno. Per dare un’idea in merito, la struttura dispone di una grande sala da pranzo dominata da un camino, e all’esterno una spelendida piscina per un relax totole.
Grazie alla sua favorevole posizione collinare, il San Basilio gode di uno splendido panorama; circondato da un grande uliveto, offre ai suoi ospiti, tra l’altro, l’utilizzo di un forno a legna, del barbecue, nella suggestiva cornice di alberi secolari.
L’ azienda agricola esiste e funziona da oltre quarant’anni, producendo vino, olio, salumi, latticini e miele di ottima qualità , che ospiti e visitatori possono anche acquistare sul posto.
Le camere dispongono tutte di un ingresso indipendente e di un piccolo patio in comune dove ci si può dedicare ad altre attività o anche solo rilassarsi.