Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
 
 
 
 
Spelaion @ Scuola - Grotte di Castelcività
Il progetto propone ad alunni e studenti delle Scuole primarie, secondarie di I° e II° grado, un programma che prevede un’escursione guidata alle grotte di Castelcivita e un laboratorio didattico. Esse costituiscono un itinerario turistico in grado di coniugare la bellezza della natura con l’approfondimento scientifico, un mix molto appropriato per gli studenti. Situate nel cuore dei Monti Alburni, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, le grotte sono uno dei più spettacolari complessi carsici dell’Italia Meridionale, con uno sviluppo complessivo di quasi cinque chilometri.
Gli Istituti scolastici che intendono aderire al progetto “Spèlaion @ Scuola. Alla scoperta del mondo sotto di noi”, possono proporre una sola uscita didattica per non più di una classe (min. 15, max 30 studenti). L’ammontare del contributo erogabile (visita guidata-laboratorio e spese di trasporto) varia in funzione del numero degli alunni che compongono la classe.
L’Ente Parco potrà erogare, a favore di una sola classe, appartenente a Istituti scolastici dell’area del Parco e costituita da (min. 15, max 30 studenti), contributi economici per le seguenti tipologie di azione:
  • un contributo di € 8,00 a studente per l’uscita didattico-formativa (visita guidata + laboratorio);
  • un contributo di € 8,50 a studente per le spese di trasporto.
Sono ammesse a contributo le prime  15 classi  che faranno pervenire la loro adesione al protocollo generale dell’Ente.

allegati
istanza di contributo [modello 1]
richiesta di erogazione contributo [modello 2]
scheda anagrafica
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
social
iscrivimi  cancellami
 
 
Array ( [r] => pagine [id] => spelaion-scuola-grotte-di-castelcivita [lan] => it ) 1bool(false)