Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
La "Casa al Piccolo Borgo" sorge a circa 450 mt. di altitudine s.m. all’ingresso di Angellara, piccolo e antico paese del Comune di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, immerso nella tranquillità e nel verde del parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Il paesaggio, attraverso colline coltivate a vite ed ulivo, degrada dolcemente in modeste alture vestite dal manto verdeggiante della macchia mediterranea. La posizione, il clima, la ricca vegetazione, la breve distanza dai monti e dal mare, la storia, la possibilità di numerosi itinerari naturalistici e turistici concorrono a rendere il posto estremamente incantevole e a far si che ci si possa ritemprare dedicandosi a romantiche passeggiate tra i borghi, a suggestivi percorsi escursionistici, alla raccolta dei funghi e delle castagne, a visite archeologiche e culturali.
L’estrema vicinanza alle coste cilentane (Palinuro, Camerota, Acciaroli, Ascea, Pioppi, Casalvelino, tra le tante) raggiungibili in auto in meno di 20 minuti, consentirà di immergersi nelle splendide acque del litorale cilentano, il cui mare è certamente il più limpido e pulito dell’intera Campania, come dimostrano i numerosi attestati di merito e le altrettante bandiere blu che costantemente segnalano l’elevato stato di salute delle sue acque. Lunghe strisce di sabbia, spettacolari scogliere e falesie, grotte e insenature, per circa 80 km. di costa Vi condurranno in luoghi incantevoli, sospesi nel tempo, tra leggende e miti che danno anima e mistero a questo splendido territorio.
Il Bed & Breakfast "La Casa al Piccolo Borgo" è strutturato su 2 piani. Al pian terreno si trovano l’accogliente soggiorno, con TV color ed ascensore interno, arredato con finezza ed arricchito da un suggestivo camino, e la cucina, con frigorifero e tutto ciò che occorre anche per lunghi soggiorni. L’adiacente terrazzino, luminoso e assolato, affaccia direttamente sull’antica chiesetta di S. Salvatore, da dove parte un romantico vicoletto che conduce al centro del paese.
Torna alla home
Il piano superiore, al quale si può accedere anche mediante ascensore interno, si trovano le due camere da letto con bagno, arredate con cura ed eleganza e dotate di tutti i comfort, e la splendida e fiorita terrazza, sulla quale si potrà degustare la colazione, di fronte all’incantevole vista dei colli circostanti e del mare in lontananza. La dolcezza di un clima fresco e ventilato d’estate e temperato d’inverno, permette un soggiorno in tutti i periodi dell’anno.
Il B&B "La Casa al Piccolo Borgo" è una meta ambita per i numerosi turisti che aspirano ad un perfetto compromesso tra relax e cultura e per coloro che cercano un posto dove trascorrere un tranquillo weekend o più giorni lontano dal caos della citta’.