Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
Ubicato nell’incontaminato Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed immerso nel verde delle colline digradanti verso il mare, a pochi chilometri dall’area archeologica di Paestum e Velia, “Il Portico” è il posto ideale in cui concedersi piacevoli soggiorni di relax. La struttura, così come l’idea di farne un luogo dalla magica atmosfera agreste per accogliere amici ed ospiti, nasce da un “antico” sogno dei proprietari che hanno personalmente realizzato molti degli elementi decorativi che la caratterizzano. Ne sono un esempio i dipinti appesi alle pareti nei vari ambienti della casa, la balaustra della scalinata interna e le fontane in pietra nell’ampio giardino. La colazione può essere consumata nel luminoso salone oppure all’aperto, sotto il portico o sulle spaziose terrazze dalle quali si può ammirare il verdeggiante panorama del Parco Nazionale del Cilento con i suoi splendidi tramonti sul mare in lontananza, uno tra gli scenari più belli e caratteristici del Mediterraneo. Nelle giornate più limpide è persino possibile abbracciare, con lo sguardo, la non lontana isola di Capri. A richiesta si mettono a disposizione degli ospiti l’ampia cucina attrezzata ed il salone con camino per l’organizzazione di feste e piccole cerimonie. L’accoglienza è calda e familiare: la villa dispone di tre camere, doppie o singole, servite da un bagno privato, arredate con gusto ed eleganza per offrire ai clienti il massimo comfort e benessere. Sono a disposizione degli ospiti, inoltre, una fornita biblioteca ed un ampio giardino nel quale trascorrere piacevoli momenti a contatto con la natura, la stessa, incontaminata, che ispirò a Giambattista Vico,il filosofo dei “corsi e ricorsi storici”, l’elaborazione di una nuova teoria sulla natura umana.
Camere e prima colazione nel silenzio del piccolo centro storico di Stio, dalle stradine lastricate in pietra; antica casa la cui architettura testimonia un passato rurale.
A pianterreno cortile e spazi d’intrattenimento culturale.
Forno a legna per il pane.
Al primo piano due camere con quattro posti letto.
Bagno con doccia.
Ampio soggiorno e terrazzo a disposizione degli ospiti.
Caminetto e riscaldamento centralizzato.
Cambio della biancheria ogni tre giorni e ad ogni nuovo ospite.
Pulizia giornaliera delle camere e del bagno.
Possibilità di intrattenimenti musicali.
Convenzione con ristoranti locali.
Se necessario, si offre servizio auto da e per la stazione ferroviaria e per visite nei dintorni.
Camera matrimoniale 55 euro a notte. Camera singola 30 euro a notte.
Per una settimana: camera matrimoniale 350 euro; camera singola 175 euro.
Prima colazione dolce o salata con prodotti locali e, quando possibile, biologici.