Immerso in un’oasi verde, l’ambiente ispira una sensazione di calma e tranquillità, ideale per una vacanza di riposo e relax.
Qui tutto è eco-compatibile, a cominciare dai pannelli fotovoltaici - che consentono un’autonomia energetica - e dalla raccolta di acque piovane, oltre che dal sistema di auto-compostaggio.
Tra gli ulivi e le querce della tenuta la fanno da padrone gli animali selvatici: frequente è l’avvistamento di cinghiali, volpi e faine.
L’agriturismo gode di un’eccezionale posizione strategica tra il mare e le colline e consente di programmare un gran numero di escursioni nell’ambito dell’intera provincia di Salerno.
Infatti, è a soli:
- 6 Km dall’Oasi dell’Alento, riserva naturale che per le sue caratteristiche di biodiversità è stata riconosciuta nel 1992 dalla Comunità Europea, come area AREA SIC (Sito di Importanza Comunitaria).
- 20 Km dai templi e scavi di Paestum, l’antica Poseidonia, una delle più ricche e fiorenti colonie greche dell'Italia meridionale.
- 20 Km dall’area archeologica di Elea-Velia, patria del filosofo Parmenide e culla del pensiero occidentale,
- 25 Km da Acciaroli, da sempre Bandiera Blu di Goletta Verde;
- 30 Km. dal Monte Gelbison o Monte Sacro, situato al centro del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, sulla cui sommità (mt. 1705 s.l.m.) vi è un Santuario dedicato al culto della Madonna Nera;
- 50 Km. da Palinuro, celebre per le sue acque blu e le grotte marine.
E’ possibile, inoltre, raggiungere la Costiera Amalfitana e Capri con l’aliscafo che, nei mesi estivi, parte da Casalvelino (21 Km.).