Con il presente bando si intende, in particolare, valorizzare le conoscenze acquisite dai ragazzi delle scuole dell’area protetta, derivanti dalla partecipazione alle attività didattiche promosse dall’Ente Parco nel corso degli ultimi anni e stimolare la creatività dei ragazzi, contribuendo alla promozione e allo sviluppo dell’educazione ambientale.
I loghi da proporre per le attività di Educazione ambientale e per il “Premio a Scuola nel Parco”, dovranno ispirarsi e raffigurare in forma simbolica uno o più elementi ritenuti rappresentativi e distintivi dei temi dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile e quindi dei temi dell’ambiente naturale, del paesaggio culturale e/o antropico.
Il primo dovrà rappresentare in modo sintetico e originale l’idea di educazione ambientale, interpretandone gli elementi più rappresentativi e divenire veicolo e promozione della stessa.
Il secondo dovrà rappresentare, in maniera altrettanto sintetica e originale, l’idea fondante da cui deriva il Premio, evidenziandone i contenuti più importanti.
Possono partecipare al concorso gli studenti di scuole dell’area del Parco che frequentano le scuole primarie (classi IV e V) e le scuole secondarie di I e di II grado.
Per partecipare al concorso è necessario inviare la scheda di adesione entro il 25.02.2013 e gli elaborati grafici entro il 24.05.2013. Collegandosi al sito web http://promozione.cilentoediano.it è possibile scaricare il regolamento del concorso e la modulistica.
Info: Ufficio Educazione ambientale -
Carmine Tolomeo 0974 7199208
allegati
regolamento
scheda di adesione
scheda anagrafica
scheda trasmissione elaborati grafici