Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
Ciao mi chiamo Felicia e voglio presentarvi la mia piccola “casa vacanza” che ho realizzato con l’ aiuto di mio marito, animati entrambi dal desiderio di intraprendere una piccola attività e allo stesso tempo con l’ entusiasmo di realizzare un’ offerta turistica di qualità e ospitalità. Abbiamo recuperato architettonicamente e funzionalmente un bilocale di nostra proprietà già esistente e situato al primo piano di un fabbricato ubicato nel centro storico del paese, raccolto intorno alla chiesa di “Santa Maria Assunta” perfettamente integrata con le tipiche costruzioni che si affacciano su una delle due piazze del paese (Piazza Aranci).Non lontano dal paese, (raggiungibile a piedi) si erge un complesso monastico risalente all’ VIII-IX sec. d.C. “La Badia di Santa Maria di Pattano”, affiancato ad essa si può ammirare anche la chiesa di “S.Filadelfo” databile tra il X-XI sec .d.C.. Edificata su dei resti di un impianto romano del VI-VII sec.d.C..
Passeggiando lungo un declivio collinare sovrastato dalla S.S.18 si può ammirare la “ Necropoli Lucana” di tipo monumentale, risalente al IV-IIIsec. a.C. denominata ”Chiusa delle grotte”.