Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
 
 
 
 
 
 
 
 
In auto
L’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria costeggia gran parte dei confini settentrionali e orientali del Parco. Le uscite più convenienti sono:
  • Battipaglia, per Paestum e la costa da Agropoli a Palinuro;
  • Campagna, Sicignano e Petina per i Monti Alburni;
  • Sala Consilina per Teggiano e il Monte Cervati;
  • Padula-Buonabitacolo per Policastro e Sapri.
Le principali strade statali che attraversano l’area protetta sono: la variante alla SS 18 Tirrena inferiore che va da Agropoli, Vallo della Lucania fino a Policastro e prosegue per Buonabitacolo; la SS 166 degli Alburni, che taglia in senso latitudinale il Parco da Capaccio-Paestum ad Atena Lucana; la SS 267 del Cilento che segue la costa da Agropoli fino ad Ascea- Velia per innestarsi poi sulla SS 447 per Palinuro.
 
In treno
La linea ferroviaria Napoli-Salerno-Reggio Calabria interessa prevalentemente tutta la zona costiera. Alcune stazioni ferroviarie pur essendo lontane dai centri abitati sono collegate con i paesi più vicini.
Sulla linea Battipaglia-Lagonegro che costeggia il versante settentrionale degli Alburni il servizio vien effettuato con pulman soatitutivi.
 
In bus
Molte autolinee collegano Salerno con gran parte dei paesi del Parco. Gli orari sono pubblicati ogni giorno sui principali quotidiani della provincia.
 
In aereo
Aeroporto di Napoli-Capodichino. Aeroporto di Salerno Pontecagnano.
-------------
 
La sede dell’Ente Parco e tutti gli uffici dal 6 maggio 2013 è stata trasferita in località Montisani, poco distante dal centro di Vallo della Lucania.
 
Visualizza Sede Ente Parco in una mappa di dimensioni maggiori 
 

scrivici

 
 
Reload Image
CAPTCHA Image
 
 
social
iscrivimi  cancellami
 
 
Array ( [r] => contatti [lan] => it ) 1bool(false)