Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
 
 
 
 
I sette Presidi Slow Food sponzorizzati dall’Ente Parco
venerdì, 26 ottobre 2012
 
Salone del Gusto. Torino
Presentati presso lo stand Regione Campania-Parco Nazionale del Cilento i sette Presidi Slow Food sponzorizzati dall’Ente Parco e dai Comuni maggiormente coinvolti. Sono intervenuti il Sindaco di Pollica Stefano Pisani, il Presidente di Slow Food Campania Gaetano Pascale, Luciano D’Aponte dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e per l’Ente Parco Nerio Baratta.
Il sindaco Pisani ha sottolineato l’impegno degli Enti che in questi anni hanno sempre di più creduto ad "investire" nelle piccole produzioni, ancora le sole che possono ambire a qualità intrinseche, riconoscendo a Slow Food il lavoro svolto nel nostro territorio. Gaetano Pascale ha ringraziato gli Enti in particolare l’Ente Parco e l’impegno dei produttori senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Ovviamente a conclusione della presentazione è offerto un assaggio di tutti i prodotti dei Presidi: Alici di Menaica, Cacioricotta del Cilento, Carciofo bianco di Pertosa, Fagiolo di Controne, Soppressata di Gioi, Oliva Salella ammaccata del Cilento e Cece di Cicerale. 
 
 
 
social
iscrivimi  cancellami
 
 
Array ( [r] => notizie [id] => i-sette-presidi-slow-food-sponzorizzati-dall8217ente-parco [lan] => it ) 1bool(false)