
PAESTUM, hotel Ariston. Nell’ambito della quattordicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, l’Ente Parco organizza due importanti incontri per le associazioni culturali, gli amministratori, i giornalisti, le scuole e tutti coloro che amano la cultura, la storia e l’archeologia. Giovedì 17 novembre, nella sala Mercurio, a partire dalle ore 12, si terrà la presentazione del progetto " LA BIBLIOTECA DEL PARCO " . Interverranno: Amilcare Troiano Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Vincenzo Pepe Presidente Fondazione Giambattista Vico e Attuatore del Progetto.
Domenica 20 novembre, nella Sala Diana, dalle ore 10 alle 13, avrà luogo la Conferenza su: LA FRUIBILITÀ SOSTENIBILE E CULTURALE DEI BENI ARCHEOLOGICI NEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO.
Programma
Inoltre, sempre domenica 20 novembre, nella Sala Velia, alle ore 10,30, si terrà la conferenza ARCHEOCLUB D’ITALIA: ARCHEOSITI E GEOSITI; VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE PER UN TURISMO SOSTENIBILE a cura di Archeoclub d’Italia in cui si parlerà anche del GEOPARCO DEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO.