Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
 
 
 
 

Alento Verde 2019

Perito > 01 aprile - 28 aprile

 
 evento inserito da Pro Loco Perito
 Perito - Viale Europa
 0974998003 3295990989
 
 
 
 
 
L’Associazione Pro Loco Perito in collaborazione con Oleum, Associazione Nazionale Assaggiatori Professionisti di olio di oliva, organizza il Premio Alento Verde 2018 concorso di oli extra vergini di oliva prodotti nella Provincia di Salerno. Il Premio si terrà in concomitanza della manifestazione PeritOlive 2018
I campioni di olio dovranno pervenire entro il 27 aprile 2018 e la partecipazione al concorso è gratuita.
L’Associazione Oleum curerà tutte le fasi della valutazione degli oli. Saranno premiati il primo, secondo e terzo classificato nelle tre categorie: Fruttato leggero, Fruttato medio e Fruttato intenso. Menzioni di Merito saranno assegnate anche al miglior olio biologico e al miglior olio DOP sia alla denominazione Cilento che Colline Salernitane.
La Pro Loco Perito premierà i primi classificati di ogni categoria con un’opera unica, realizzata da artisti di Perito. La premiazione si terrà il 30 aprile alle ore 18:00, preceduta da un Convegno dedicato alle produzioni di olio extra vergine.
Il regolamento del Concorso e la scheda di partecipazione sono reperibili al seguente link:
http://www.prolocoperito.it/concorso-oli-extravergini-di-oliva/
 
 
 
social
iscrivimi  cancellami
 
 
Array ( [r] => eventi [id] => alento-verde-2019 [lan] => it ) 1bool(false)