Il portale ufficiale dedicato alla promozione e fruizione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. La registrazione è gratuita, scopri i servizi e le opportunità.
Il Grand Hotel Certosa sorge nel cuore del Vallo di Diano, di fronte il Monastero della Certosa di S. Lorenzo ( mt. 50 ), conosciuto in tutta Europa per la sua magnificenza architettonica, vera galleria artistica dove sono periodicamente esposte le opere dei piu’ importanti pittori e scultori provenienti da ogni parte del mondo.
Raffinato ed unico, l’Hotel, appena ristrutturato, dispone di 30 camere dotate di ogni comfort,di esclusive suite arredate in modo sobrio ed elegante, e di 3 sale di differenti dimensioni per ogni tipo di esigenza.
Il GHC offre, inoltre, un eccellente servizio di ristorazione, che propone le più gustose specialità locali, e non, da assaporare nell’ampia sala ristorante ( Sala Taverna ), che dispone di circa 100 coperti parte dei quali all’aperto, con elegante porticato e splendida vista sulla piscina e sul Monastero. Fiore all’occhiello del ristorante è la Cantina con oltre 200 etichette dei migliori vini italiani ed internazionali.
Suggestiva e’ la cornice paesaggistico-culturale in cui l’Hotel ha sede, immerso nel verde tra la catena dei monti della Maddalena a soli 35 km dai borghi costieri cilentani e dall’incantevole Golfo di Policastro. Poco distanti anche le Grotte di Pertosa, un gioco di stalattiti e stalagmiti attraversate da una sorgente sotterranea naturale, e ancora il Castello Macchiaroli di Teggiano, la Casa-Museo di Joe Petrosino e il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte in Padula.
Questo e molto altro vi offre un soggiorno presso un albergo che ha sede su un territorio appartenente al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, unico candidato nella lista per il riconoscimento come patrimonio mondiale dell’UNESCO come bene misto, naturale e culturale.