L’idea di offrire al viaggiatore la ricerca e un contatto diretto con la cultura, l’identità e gli stili di vita del luogo scelto per la propria vacanza è il punto di forza dell’agenzia.
Le nostre guide esperte ed ufficiali accompagnano con competenza e qualità il turista. E’ possibile prenotare interi pacchetti che l’Agenzia offre per conoscere il territorio in modo diverso, articolato, divertente, non solo ammirando i paesaggi, ma potendo agire dentro al paesaggio, esplorandolo, vivendolo attivamente.
184 siti archeologici, oltre 90 Borghi, intere settimane di escursioni, per scoprire passo dopo passo i piccoli tesori culturali e naturalistici. Le escursioni proposte sono diversificate per destinazione e siti che si visiteranno. I servizi base inclusi sono guide e biglietti di ingresso e su richiesta Bus, pranzo in ristorante, servizio barca e altro.
Per le famiglie, in alcuni siti si potrà richiedere il servizio di intrattenimento didattico, così mentre i genitori effettueranno la visita guidata, i più piccoli parteciperanno ai laboratori didattici "del mestiere" cimentandosi in piccoli archeologi e capire come funziona uno scavo, oppure lavorare la creta, costruire un mosaico o imparare a utilizzare le piante spontanee.
Cosa aspetti? Prenota la tua prossima vacanza con ArcheoTrekking!
UN PO’ DI NOTIZIE
ArcheoTrekking, nasce dalla passione del titolare Giuseppe Di Bello, per l’archeologia e la natura presente fortemente e "selvaggiamente" nel Cilento. Nato e cresciuto in un piccolo borgo, Catona fraz. di Ascea, già con gli amici aveva fondato un’associazione chiamata la "Ginestra" per promuovere, nel suo stesso Comune, il percorso "Ppi coste ru Carminu" che aveva ed ha come tappa conclusiva la salita sul Monte Carmelo a 713 mt s.l.m.
Col passare del tempo e delle relazioni sorte con altri operatori turistici è avvenuto un passaggio naturale del progetto. Dopo l’esame da Direttore Tecnico di Agenzia è stata aperta la sede di ArcheoTrekking, Agenzia di Viaggi e Turismo con Autorizzazione Regionale per organizzazione viaggi con decreto n. 599/08 del 25 novembre 2008.
RICONOSCIMENTI